CAVAZZUTI s.r.l.
Dal 1960
Componenti pneumatici per mezzi di trasporto collettivi e automazioni industriali.
Progettazione, sviluppo, produzione, montaggio e collaudo sono svolti internamente.
La nostra storia
Fondata nel 1960 da Delio Cavazzuti, la nostra azienda ha sempre fatto della pneumatica il proprio core business, e può vantare decenni di esperienza nelle attività di progettazione, produzione, montaggio e collaudo di componenti pneumatici per il trasporto pubblico e l’automazione industriale.
Cavazzuti è stata titolare del brevetto del primo cilindro pneumatico con blocco meccanico in assoluto, approvato dal Ministero dei Trasporti italiano per le porte di accesso degli autobus urbani.
Dal 1970, con l’ottenimento di diversi brevetti nel settore dell’automazione industriale, Cavazzuti Srl si è ritagliata uno spazio di rilievo nel mercato dei componenti speciali.
Nel 1990 Cavazzuti ha ottenuto un brevetto europeo per il primo cilindro telescopico a doppio effetto mai prodotto, utilizzato sui treni ad alta velocità che percorrono il Tunnel della Manica.
Diversi decenni di collaborazione con alcune delle principali corporation del settore ferroviario mondiale hanno portato Cavazzuti SRL a diventare un’azienda certificata ed affidabile che mira al miglioramento continuo e alla soddisfazione del cliente.
I nostri progetti
Siamo un’azienda locale con una visione internazionale: i nostri progetti sono sparsi in Europa e in tutto il mondo. Collaboriamo con alcune delle principali corporation dell’industria ferroviaria mondiale, mantenendo la flessibilità e l’affidabilità di un’affermata azienda del territorio.